Accademia

La Fondazione Torlonia, nell’ambito di favorire attività dedicate agli studenti e al fine di stabilire forti connessioni e accordi di cooperazione con enti pubblici e istituzioni nazionali e internazionali, ha attivato nel 2018 la prima cooperazione nell’ambito del progetto Italiano di Alternanza scuola/ lavoro e nel 2019 un percorso di tirocinio rivolto agli studenti nazionali e internazionali iscritti a corsi di laurea e master in ambito culturale.

Pubblicazioni

La Fondazione riserva particolare attenzione a studenti e studiosi con attività volte a favorire l’educazione e la ricerca; in particolare attraverso la pubblicazione e diffusione, di studi e ricerche nell’ambito storico e artistico della Collezione Torlonia e Villa Albani Torlonia.

Founders Forum

Il Founders Forum, tra le conferenze tecnologiche più importanti al mondo è felice di ospitare il primo forum in Italia che presenta ad un esclusivo gruppo di imprenditori e investitori della tecnologia, media e digitale un programma unico di brainstorming, dibattiti aperti, incontri one-to-one e discussioni top-panel, con l'obiettivo di creare opportunità per essere i pionieri del futuro digitale.

Dal Museo Torlonia alla Lungara

Una selezione di novanta capolavori tra i più rappresentativi, in grado di evidenziare, sia nel contesto nazionale che in quello internazionale, l’importanza della collezione ed il rilievo del progetto, verrà presentata nella mostra a Roma, “Dal Museo Torlonia alla Lungara".